Menu principale:
Per rispondere a questa domanda, vi mettiamo in primo piano i nostri servizi in modo da darvi un quadro chiaro di cosa cercare.
Il nostro sistema di franchising, oltre a trasferire l’idea di impresa, comprende anche la spiegazione di come si intende attuare tale idea ed una spiegazione del pacchetto di prestazioni che viene messo a disposizione del franchisee.
Le basi dell’offerta sono:
Piano di impresa nel franchising.
Il piano di impresa definisce in maniera chiara le modalità con cui si debba realizza un’idea di impresa .
Diritti di tutela nel franchising.
Il pacchetto include quasi il diritto di usufrutto dei diritti commerciali di marchio per la durata del contratto.
Assistenza continua nella gestione del punto vendita.
Un sistema integrato è a disposizione per l’affiliato già nelle prime fasi dell’attività svolgendo in particolare: analisi dell’ubicazione, nella definizione del piano di marketing territoriale, nelle procedure di organizzative, amministrative, nell’acquisizione di grandi clienti, nell’assicurazione della qualità e nel controlling.
I piani di formazione
Un intensa attività di formazione e aggiornamento alla preparazione del franchisee e dei sui dipendenti è finalizzata, per conoscere il know-
Per molti franchisee si tratta della prima volta che intraprendono un attività imprenditoriale e una prima volta che entrano nel mercato della formazione proprio per tale ragione la preparazione deve essere completa e dettagliata.
Al fine di trasmettere tutte le conoscenze la partecipazione alle attività di formazione è obbligatoria.
Inoltre tale attività garantisce uno interscambio di esperienza tra i membri della rete.
In cosa si distingue il franchising dalle altre forme di distribuzione?
Il franchising è un sistema di vendita organizzato, in cui partecipano imprenditori autonomi sulla base di contratto che regola il rapporto. La rete si presenta sul mercato in maniera uniforme ed è caratterizzata dalla divisione del lavoro e da un programma di gestione, di controllo e di marketing che gli imprenditori del sistema devono realizzare.
Il canale di vendita
Il canale di venndita è costituito da un sistema di vendite decentralizzato e da punti vendita indipendenti dal punto di vista giuridico.
Organizzazione della rete
L’organizzazione della rete è realizzata attraverso, una collaborazione fattiva tra la casa madre e l’mprenditore.
Unica identità di immagine e prestazione
La presentazione uniforme si riferisce al nome, al marchio, all’apparire univoco, alla strategia comune e al comportamento consono al sistema. Il franchisor utilizza il diritto direttivo e di controllo soprattutto per mantenere l’identità aziendale.
Autonomia imprenditoriale dell’affiliato
Il franchising garantisce un autonomia dell’iniziativa imprenditoriale l’unico vincolo posto è rappresentato dal garantire l’uniformità del marchio e della sua politica.