formazione - Blog franchising formazione - Franchising formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Quando un franchising è migliore di un altro?

Pubblicato da Power Training in formazione · 11/2/2014 10:43:08

Per rispondere a questa domanda, vi mettiamo in primo piano i nostri servizi in modo da darvi un quadro chiaro di cosa cercare.

Il nostro sistema di franchising, oltre a trasferire l’idea di impresa, comprende anche la spiegazione di come si intende attuare tale idea ed una spiegazione del pacchetto di prestazioni che viene messo a disposizione del franchisee.

Le basi dell’offerta sono:


  • Piano di impresa nel franchising.

Il piano di impresa definisce in maniera chiara le modalità con cui si debba realizza un’idea di impresa .

  • Diritti di tutela nel franchising.

  • Il pacchetto include quasi il diritto di usufrutto dei diritti commerciali di marchio per la durata del contratto.

  • Assistenza continua nella gestione del punto vendita.

  • Un sistema integrato è a disposizione per l’affiliato già nelle prime fasi dell’attività svolgendo in particolare: analisi dell’ubicazione, nella definizione del piano di marketing territoriale, nelle procedure di organizzative, amministrative, nell’acquisizione di grandi clienti, nell’assicurazione della qualità e nel controlling.

  • I piani di  formazione

  • Un intensa attività di formazione e aggiornamento alla preparazione del franchisee e dei sui dipendenti è finalizzata, per conoscere il know-how e gli standard qualitativi del franchisor.


Per molti franchisee si tratta della prima volta che intraprendono un attività imprenditoriale e una prima volta che entrano nel mercato della formazione proprio per tale ragione la preparazione deve essere completa e dettagliata
.

Al fine di trasmettere tutte le conoscenze la partecipazione alle attività di formazione è obbligatoria.


Inoltre tale attività garantisce uno interscambio di esperienza tra i membri della rete.




La struttura del franchising

Pubblicato da power Training in formazione · 22/1/2014 11:06:42
Tags: strutturafranchisingcanaledivenditaorganizzazionedellareteidentitàdelbrand

In cosa si distingue il franchising dalle altre forme di distribuzione?

Il franchising è un sistema di vendita organizzato, in cui partecipano imprenditori autonomi sulla base di contratto che regola il rapporto. La rete si presenta sul mercato in maniera uniforme ed è caratterizzata dalla divisione del lavoro e da un programma di gestione, di controllo e di marketing che gli imprenditori del sistema devono realizzare.

Il canale di vendita
Il canale di venndita è costituito da un sistema di vendite decentralizzato e da punti vendita indipendenti dal punto di vista giuridico.
Organizzazione della rete
L’organizzazione della rete è realizzata attraverso, una collaborazione fattiva tra la casa madre  e l’mprenditore.

Unica identità  di immagine e prestazione
La presentazione uniforme si riferisce al nome, al marchio, all’apparire univoco, alla strategia comune e al comportamento consono al sistema. Il franchisor utilizza il diritto direttivo e di controllo soprattutto per mantenere l’identità aziendale.

Autonomia imprenditoriale dell’affiliato
Il franchising garantisce un autonomia dell’iniziativa imprenditoriale l’unico vincolo posto è rappresentato dal garantire l’uniformità del marchio e della sua politica.




Torna ai contenuti | Torna al menu